HOME CHI SIAMO SERVIZI ASSOCIATI CONTATTI

INPS: in arrivo i modelli RED e INV.CIV

In arrivo ai pensionati il "Bustone" Inps

Categories: NEWS, ASSISTENZA

L'Istituto comunica che nei prossimi giorni sarà inviato ai pensionati il "Bustone", personalizzato sulla base della situazione del soggetto, che conterrà i seguenti documenti:
-    modello di richiesta redditi (RED) con i relativi codici a barre.
-    modello 503 AUT per i soli residenti in Italia le cui pensioni sono assoggettabili alla trattenuta per lavoro autonomo.
-    Modello di richiesta di integrazione delle informazioni relative alla campagna RED 2012 (anno reddito 2011);
-    modelli relativi alle prestazioni di invalidità civile e pensionistiche (ICRIC, ICLAV, ACC.ASPS, ICRIC/indennità di frequenza),
-    modello per indennità di frequenza (la dichiarazione relativa alla condizione di frequenza scolastica obbligatoria deve essere resa solo nel caso in cui l'istituto scolastico frequentato sia variato rispetto all'anno precedente. Dovrà essere, invece, sempre resa la dichiarazione di frequenza ad altro titolo, es: centri di formazione - addestramento professionale o di centri ambulatoriali, etc).
Gli uffici convenzionati UNISERVUS sono a completa disposizione per l'inoltro agli Istituti previdenziali delle suddette dichiarazioni obbligatorie.
Il termine di scadenza per la presentazione delle dichiarazioni reddituali e delle dichiarazioni di responsabilità da parte dei titolari di prestazioni assistenziali è fissato al 15 febbraio 2015. Ci sarà tempo fino al 30 settembre 2014 per i modelli 503AUT.
Si raccomanda ai pensionati interessati di presentarsi con urgenza presso gli uffici su indicati al fine di non incorrere in possibili sospensioni delle prestazioni pensionistiche.

Cerca la sede più vicina:
Pescara, Via Raffaele Paolucci, 3 – 085/4511249
Teramo, Via Cerulli Irelli, 1 – 0861/011755
Alba Adriatica, Via Andrea Bafile, 73 – 0861/1994329
Trasacco, Via Cesare Baronio, 2 – 0863/013141

 
Tags: UNISERVUS

Comments are only visible to subscribers.