HOME CHI SIAMO SERVIZI ASSOCIATI CONTATTI

Regione Abruzzo – Programma Garanzia Giovani

Approvata la manifestazione di interesse per la presentazione delle candidature dei soggetti ospitanti tirocini extra-curriculari - PONG IOG (Piano di attuazione italiano della garanzia per i giovani) e Piano di Attuazione Regionale - Annualità 2014-2015.

Categories: BANDO, FORMAZIONE

I Destinatari della Manifestazione di Interesse sono i datori di lavoro pubblici o privati, che manifestino il proprio interesse ad ospitare tirocinanti. I soggetti Ospitanti sono tenuti ad assicurare il tirocinante contro gli infortuni sul lavoro presso l’INAIL, nonché ad assicurarlo presso compagnie assicurative operanti nel settore, ai fini della responsabilità civile verso terzi.
Beneficiari diretti dell’intervento sono gli iscritti al Programma Garanzia Giovani che, nell’ambito del Patto di Attivazione sottoscritto con il competente Centro per l’impiego della Regione Abruzzo, abbiano scelto la misura del tirocinio ed, eventualmente, quella della mobilità geografica.
I soggetti promotori dei percorsi sono le province per il tramite dei Centri per l’Impiego e  gli operatori privati iscritti nell’elenco regionale dei soggetti accreditati per lo svolgimento dei servizi al lavoro.

L’intervento finanzia tirocini formativi extracurriculari, della durata di 6 mesi, da svolgersi presso Soggetti Ospitanti pubblici o privati, individuati attraverso la Manifestazione di Interesse, che abbiano sede operativa nel territorio della Regione Abruzzo.
Possono essere attivati tirocini di durata inferiore a 6 mesi, qualora eventuali risorse residue a valere sulla presente Manifestazione d’interesse non siano sufficienti a coprire l’intero periodo di d mesi 6. In ogni caso, non possono essere attivati tirocini per un periodo di tempo inferiore a 2 mesi.

Le candidature devono essere inviate a far data dal 15/12/2014 ed entro e non oltre il 03/10/2015.

Lo staff del Centro Servizi Abruzzo è a vostra disposizione per informazioni e supporto nella compilazione e presentazione dell’istanza.
Tags:

More links

Comments are only visible to subscribers.