HOME CHI SIAMO SERVIZI ASSOCIATI CONTATTI

Provincia dell’Aquila – Avviso pubblico progetto integrato territoriale

Ambiti L’Aquila, Avezzano e Sulmona-Alto Sangro – Asse I: R&ST, Innovazione e competitività - Sostegno a progetti di innovazione tecnologica, di processo e di organizzazione, orientati a valorizzare le vocazioni territoriali delle aree montane.

Categories: BANDO, PROGETTAZIONE

Beneficiari
- le micro-imprese, le piccole e le medie imprese, anche in forma cooperativa, secondo la definizione di cui al Decreto del Ministro delle Attività Produttive del 18/04/2005, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 238 del 12/10/2005 la cui attività primaria corrisponde ai codici ATECO 2007 di cui all’Allegato A), così come dichiarato nella domanda di finanziamento (Allegato I).

- le società consortili, costituite da PMI con le caratteristiche sopra indicate e le cui attività primarie corrispondono ai codici ATECO 2007 di cui all’allegato A), così come dichiarato nella domanda di finanziamento (Allegato I).

 Iniziative ammissibili

L'Avviso si propone di concedere aiuti per sostenere investimenti che, mediante ristrutturazione, razionalizzazione, ammodernamento di un impianto o di un processo produttivo, consentano un rilevante miglioramento delle prestazioni dell’impresa, in termini di posizionamento competitivo, di impatto ambientale, al fine di internalizzare innovazione e conoscenza nel processo produttivo in modo da determinare vantaggi competitività da utilizzare nel lungo periodo.

Contributi

L’agevolazione è costituita da un contributo in conto capitale sulla spesa ammissibile. La spesa minima ammissibile (IVA esclusa) è pari a € 20.000,00. Il contributo massimo richiesto in termini percentuali non può essere superiore al 50 % dei costi ammissibili del progetto, fino ad un massimo di € 50.000,00 nel rispetto della regolamentazione comunitaria prevista per il regime de minimis.

Termini

La domanda deve essere inoltrata, a pena di esclusione, entro e non oltre il trentesimo giorno dalla data di pubblicazione dell'avviso sul BURA (avvenuta il 13 Marzo 2015). 

 

Per informazioni potete contattarci cliccando qui.


Tags:

More links

Comments are only visible to subscribers.